AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Forza Italia, Davide Bordoni: ecco la squadra
Regione Lazio – Respinta la mozione di legittimità costituzione del decreto Lorenzin sui Vaccini
Ostia, i cittadini si mobilitano per la rinascita di Castelfusano
Comune di Pomezia - Incendio Eco X, arrivano le analisi di Arpa Lazio
Ostia, inizia la corsa alla Presidenza del X Municipio
IX Municipio, Forza Italia accelera e presenta la squadra
Incendio alla 'Eco X' di Pomezia
Acilia, crolla una palazzina di due piani
Abilmente Roma: arriva Miss Cake e l'arte incontra la dolcezza
Meryl Streep alla Festa del Cinema di Roma
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

 

 

Regione: Lazio    Sezione: AGR - Politica21/04/2017 09.53.00

Eur, dopo lo stadio della Roma, stop anche alla Cittadella dello sport

Piero Cucunato (FI) IX Municipio: tutte le opere pubbliche ostaggio di chi governa



(AGR) Non è solo il nuovo Stadio della Roma a trovare difficoltà per la realizzazione nell'area del IX Municipio. "All'Eur, tutte le opere pubbliche sono ostaggio di chi governa, che non esercita il proprio ruolo e spesso in molti casi, blocca con l'immobilismo, le iniziative pubbliche e private che invece andrebbero sostenute e sboccate. - denuncia il Consigliere di Roma Capitale al IX Municipio Piero Cucunato a margine dell’incontro odierno avvenuto con associazioni sportive e culturali del territorio nel quartiere Eur -Torrino. "Dispiace assistere ad una politica quella del M5S, che va contro i cittadini, lo sviluppo e l’azione di completamento di servizi a disposizione della collettività, contro ogni logica, se non quella di rimandare a domani quello che si può fare oggi - continua nella sua disamina Cucunato "Dopo le torri, lo stadio, l’acquario e le numerose opere di viabilità e di arredo urbano bloccate, rallentate o mai fatte partire nel nostro territorio, oggi anche sulla "Cittadella dello sport" assistiamo ai soliti proclami di Roma Capitale e dei suoi delegati, sulle possibili soluzioni per aprire questa importante opera".

"In realtà, non si governa con dichiarazioni su facebook o sulla propria pagina di partito, come vedo fare di continuo a chi come il M5S, governa il Municipio ed il Comune, senza poi mai prendere una decisione, presentare soluzioni attraverso delibera risolutiva o documenti di consiglio". "Un impianto cosi grande con campi da tennis, calcio, nuoto, schema, atletica, ping-pong e danza moderna, non può essere lasciato al suo destino perché chi deve esercitare il proprio ruolo se ne lava le mani, nell’indifferenza e nell'incapacità totale dell’amministrazione pentastellata che governa - sottolineano associazioni sportive e cittadini dell'Eur, che non nascondono la delusione dopo che la vecchia amministrazione di sinistra, aveva allungato i tempi di apertura della struttura lo scorso giugno." "Adesso con la nuova amministrazione del m5s, spesso non sa da dove iniziare per dirimere le competenze e procedere a rendere disponibile questi beni pubblici.

Non basta affermare la bontà e la validità dell’opera - sostiene Cucunato rivolgendosi alla Giunta Raggi e al Presidente del IX Municipio - ma bisogna poi agire ed aprire il prima possibile questa opera importante per la città e il nostro territorio. La soluzione è attivare quelle procedure amministrative e trovare negli interlocutori quali Eur Spa e gli la Federazione assegnataria, le giuste risoluzione del problema" ."Speriamo che la volontà politica prevalga, su le solite logiche di questa maggioranza del m5s divisa e demagogica, quando si parla di opere pubbliche come lo stadio, le torri, gli interventi di riqualificazione della viabilità e le opere su scuole e arredo urbano". "Amministrazione ferma, che rimanda ogni soluzione, non prende posizione su nulla - conclude Cucunato nel suo intervento - quando invece ci vorrebbe maggiore competenza politica amministrativa, non solo per la risoluzione della "cittadella dello sport", ma per sboccare anche opere pubbliche importanti per il nostro Municipio, ferme da quando questa amministrazione si è insediata".


 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV
La TV a Portata di Click