AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Forza Italia, Davide Bordoni: ecco la squadra
Regione Lazio – Respinta la mozione di legittimità costituzione del decreto Lorenzin sui Vaccini
Ostia, i cittadini si mobilitano per la rinascita di Castelfusano
Comune di Pomezia - Incendio Eco X, arrivano le analisi di Arpa Lazio
Ostia, inizia la corsa alla Presidenza del X Municipio
IX Municipio, Forza Italia accelera e presenta la squadra
Incendio alla 'Eco X' di Pomezia
Acilia, crolla una palazzina di due piani
Abilmente Roma: arriva Miss Cake e l'arte incontra la dolcezza
Meryl Streep alla Festa del Cinema di Roma
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

 

 

Regione: Nel Mondo    Sezione: Economia27/03/2017 12.52.00

Mediaset e Seaya Ventures puntano su Hundredrooms

investiti 4 milioni di euro per la crescita della startup



(AGR) Palma di Maiorca, 27 Marzo 2017 -. Hundredrooms, il comparatore spagnolo di appartamenti turistici e case vacanza, annuncia l’arrivo di un investimento di serie A, pari a 4 milioni di euro, da parte SEAYA Ventures, con la partecipazione di Mediaset e altri soci, come Inveready, Bankiter, Atresmedia e Media Digital Ventures. Sin dalla fondazione della start up sono stati apportati capitali stimati intorno a 11 milioni di euro.

Nata nel 2014 a Palma di Maiorca, Hundredrooms si è subito imposta come leader di settore in tutta la Spagna. La sua speciale tecnologia permette agli utenti di comparare, attraverso una sola ricerca, i prezzi degli alloggi presenti su centinaia di siti web differenti. Il motore aggrega più di 7 milioni di case vacanza nel mondo, grazie alla collaborazione con partners di rilievo come Airbnb, HouseTrip, Homeaway, Booking.com. La compagnia punta a superare queste cifre per la fine del 2017, aggregando un numero sempre maggiore di offerte. I vantaggi non finiscono qui: sulla piattaforma di Hundredrooms, gli utenti possono filtrare gli alloggi in base alle loro caratteristiche, aiutati da features come gli avvisi sul prezzo più conveniente e le occasioni della settimana. La start up è in forte crescita e ad oggi conta ben 60 occupati, di cui 40 tecnici e gestori del prodotto.

Hundredrooms impiegherà il nuovo capitale per consolidare la sua espansione internazionale in Italia, Francia, Regno Unito e Germania. In aggiunta, parte dell’investimento ricevuto verrà destinato al rafforzamento del servizio, allo sviluppo di nuove funzionalità e all’ottimizzazione della app, già attiva in Spagna e presto disponibile anche nei mercati esteri.  

Il comparatore ha sviluppato nel tempo funzionalità sempre più avanzate, per permettere agli utenti di ottenere un risparmio che può oscillare dal 25% al 35% sul prezzo finale dell’alloggio. Tra queste, la funzione di prevedere se un appartamento turistico - con caratteristiche simili a quelle ricercate dall’utente - presenti prezzi differenti cambiando la data selezionata per le vacanze. Per far ciò, Hundredrooms utilizza un algoritmo proprio, attraverso il quale classifica le proprietà in base a prezzo, opinioni, contenuti.

José Luis Martínez, CEO e fondatore di Hundredrooms, afferma: “Nel corso del 2016 ci siamo concentrati sulla costruzione del miglior prodotto per il mercato, coinvolgendo un team di 40 professionisti dedicati allo sviluppo della tecnologia e delle funzioni del prodotto. Inoltre ci siamo preoccupati di consolidare la nostra posizione di azienda leader nel mercato spagnolo. Adesso siamo pronti per accelerare la nostra espansione in Europa e America Latina e per diventare leader anche in questi Paesi”.   

Beatriz González, socio fondatore di SEAYA Ventures, dice: “Il settore degli affitti di case vacanza è in rapida crescita nel comparto del turismo (35%). Siamo convinti che i meta motori di ricerca guideranno il nostro futuro, com’è già successo con voli e hotels. Hundredrooms è la migliore compagnia destinata a diventare leader del settore. Il suo team eccezionale e la tecnologia sofisticata che incrocia, confronta e compara centinaia di proprietà, identifica sostanziali differenze di prezzo; si tratta di un'offerta molto interessante per i consumatori, che si traduce in utenti fedeli e felici del servizio”.

Katia Rizzo, rappresentante di Ad4ventures (venture capital di Mediaset Group) commenta: “Ci aspettiamo che Hundredrooms consolidi la sua leadership nel mercato spagnolo e italiano, grazie alla propulsione e al supporto della televisione in entrambe le nazioni, e diventi un attore globale in un mercato in continua crescita”.
 


Hundredrooms (https://www.hundredrooms.it) è un comparatore online di alloggi turistici. La start up è nata agli inizi del 2014 come risposta all’aumento esponenziale della domanda di questo tipo di alloggi alternativi alle strutture tradizionali. L’obiettivo è di rendere la vita più facile ai consumatori, che con un’unica ricerca possono accedere a tutte le offerte disponibili e vedere i diversi prezzi di una stessa proprietà che compare in differenti piattaforme.

SEAYA VENTURES (http://seayaventures.com) è un fondo spagnolo di investimenti, che investe in compagnie tecnologiche e start up legate ad internet, appena nate o in crescita in Spagna e nell’America Latina. Seaya Ventures cerca di trasformare compagnie che stanno muovendo i primi passi in veri leader di settore, concentrandosi in innovative business che richiedono crescita o espansione di capitale, su cui poter costruire un lavoro duraturo. Seaya Ventures ha investito in 13 compagnie.

AD4VENTURES  (http://www.ad4ventures.com) è un fondo di capitali facente parte del gruppo Mediaset, con uffici situati a Milano e  Madrid, che investe in compagnie private e in fase di affermazione con un forte potenziale di revenue, attraverso accordi Media for Equity.



Autore: AGR: EG - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV
La TV a Portata di Click