AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Comune di Pomezia - Incendio Eco X, arrivano le analisi di Arpa Lazio
Ostia, inizia la corsa alla Presidenza del X Municipio
IX Municipio, Forza Italia accelera e presenta la squadra
Incendio alla 'Eco X' di Pomezia
Acilia, crolla una palazzina di due piani
Abilmente Roma: arriva Miss Cake e l'arte incontra la dolcezza
Meryl Streep alla Festa del Cinema di Roma
La sfida di Mauro, tra voragini stradali e marciapiedi dissestati
Festival del cinema di Roma Arriva Michael Bublè
Terremoto Centro Italia: secondo Spazio a misura di bambino ad Accumoli
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Regione: Lazio    Sezione: Sport15/05/2017 15.16.00

Vela, da Roma a Giannutri e ritorno

Dal 19 al 21 maggio il Circolo Velico Fiumicino organizza una classica tra le regate d'altura



(AGR)Il 19/21 maggio il Circolo Velico Fiumicino organizza la terza edizione del Trofeo Citta di Fiumicino, regata d'altura intorno all'isola di Giannutri uno dei gioielli dell'arcipelago toscano, una manifestazione che negli anni ha visto incrementare il numero dei partecipanti e che si può ormai considerare una classica per gli appassionati della navigazione di altura. Una regata di circa 130 miglia molto tecnica e spesso determinata dalle scelte tattiche.

Venerdì 19 alle ore 18:00 presso la sede del CVF si terrà il briefing per gli armatore, sabato 20 maggio nelle acque antistanti Fiumicino sarà data la partenza. Le imbarcazioni faranno rotta verso l?isola di Giannutri che dovranno circumnavigare in senso anti-orario, per poi puntare la prua a sud e fare ritorno al porto di partenza.

Alla regata sono ammesse le imbarcazioni con LOA superiore a 9mt. con equipaggio completo e X2 per questa classe sarà stilata una specifica classifica. La prova è valida per l'assegnazione del Trofeo Armatore dell'Anno 2017.

Seguirà il 10 giugno un altro appuntamento importante la regata 30+Trenta, organizzata in collaborazione con Il Circolo Velico Riva di Traiano. Una manifestazione che ogni anno raccoglie un gran numero di partecipanti circa 50 imbarcazioni e oltre 400 persone d?equipaggi. La regata si svolge in due tappe di circa 30 miglia, la prima da Fiumicino a Riva di Traiano, dove le imbarcazioni sosteranno dall'arrivo al mattino seguente, quando partirà la prova di ritorno verso Fiumicino.

Sabato sera dopo la premiazione della prima tappa, al Porto presso lo Sporting Club Civitavecchia, si terrà la cena di Gala e a seguire il momento più atteso, lo "SPRITZ PARTY" a bordo piscina fino a tarda notte: L'evento oltre a essere una bella sfida sportiva è un grande e bel momento di aggregazione e convivialità, al quale partecipano tutti gli equipaggi. Le premiazioni finali delle due manifestazione avverranno con serata a tema in data e luogo che saranno comunicate in seguito.

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV
La TV a Portata di Click