AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Ostia, inizia la corsa alla Presidenza del X Municipio
IX Municipio, Forza Italia accelera e presenta la squadra
Incendio alla 'Eco X' di Pomezia
Acilia, crolla una palazzina di due piani
Abilmente Roma: arriva Miss Cake e l'arte incontra la dolcezza
Meryl Streep alla Festa del Cinema di Roma
La sfida di Mauro, tra voragini stradali e marciapiedi dissestati
Festival del cinema di Roma Arriva Michael Bublè
Terremoto Centro Italia: secondo Spazio a misura di bambino ad Accumoli
Caracas,  migliaia di sostenitori dell'opposizione hanno occupato la capitale
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Regione: Lazio    Sezione: Lavoro14/03/2017 12.22.00

Regione Lazio, più lavoro nel 2016

Pubblicati i dati Istat. Il tasso di occupazione tra i lavoratori compresi tra i 15 e i 64 anni cresce nel Lazio al 59,9%



(AGR)  Buone notizie, finalmente,  per il mercato del lavoro nel Lazio: nel 2016 infatti, secondo l’Istat, c’è stato un aumento degli occupati e del tasso di occupazione, con una contestuale diminuzione del numero dei disoccupati e del tasso di disoccupazione. Gli occupati sono stati 2milioni 336mila, 27mila in più rispetto al 2015 e 110mila in più rispetto al 2013.


Nello specifico il tasso di occupazione tra i 15 e i 64 anni sale nel Lazio al 59,9%, più del dato nazionale, pari al 57,2%, e sono diminuite anche le persone in cerca di occupazione: nel 2016 sono state 293mila ovvero 17mila in meno rispetto al 2015. Nel 2016 è sceso anche il tasso di disoccupazione: all’11,1%, mentre il dato nazionale si attesta all’11,7%. Il tasso di disoccupazione giovanile 15-24 anni, infine, è in contrazione per il secondo anno consecutivo ma resta comunque su livelli molto alti, si attesta infatti al 41,6%, era al 49% nel 2014 e al 42,6% nel 2015.


“I dati diffusi dall’Istat sono piuttosto incoraggianti e rappresentano la testimonianza più chiara della bontà e della lungimiranza delle politiche economiche e degli investimenti che la Giunta regionale ha avviato sin dal suo insediamento- parole del presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: sappiamo perfettamente che i problemi non sono risolti e che la situazione resta difficile, i valori pre-crisi sono ancora lontani, ma finalmente il lavoro torna ad aumentare. La nostra attenzione dunque deve restare alta: intendiamo rendere la nostra azione e il nostro impegno ancora più incisivi. Maggiori sono gli investimenti, anche quelli che facciamo arrivare dall’Europa, più sono le possibilità di creare più posti di lavoro e di fare del Lazio il mercato vulcanico e attraente che è stato per tanti anni”. (Fonte Regione Lazio)

 

 

 

 

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV
La TV a Portata di Click