AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Comune di Pomezia - Incendio Eco X, arrivano le analisi di Arpa Lazio
Ostia, inizia la corsa alla Presidenza del X Municipio
IX Municipio, Forza Italia accelera e presenta la squadra
Incendio alla 'Eco X' di Pomezia
Acilia, crolla una palazzina di due piani
Abilmente Roma: arriva Miss Cake e l'arte incontra la dolcezza
Meryl Streep alla Festa del Cinema di Roma
La sfida di Mauro, tra voragini stradali e marciapiedi dissestati
Festival del cinema di Roma Arriva Michael Bublè
Terremoto Centro Italia: secondo Spazio a misura di bambino ad Accumoli
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Regione: Nazionali    Sezione: Economia09/03/2017 10.13.00

Firmato protocollo d'intesa per progetto europeo del Gas Naturale Liquefatto

Marsiglia (Federpetroli): messe assieme competenze petrolifere, energetiche e territoriali per un piano europeo nel Mezzogiiorno d'Italia



(AGR) E’ stato firmato oggi, dopo circa un anno di predisposizione, un accordo storico in Italia per la realizzazione di un Polo Logistico per lo sviluppo, produzione e distribuzione di Gas Naturale Liquefatto (GNL) ad uso industriale, autotrazione, navale, civile e di diversa utenza, tra FederPetroli Italia nel nome del Presidente Michele Marsiglia e Confindustria Crotone – articolazione territoriale di Confindustria Calabria nel nome del Presidente Michele Lucente.

L’Agreement è di rilevanza storica tra le due maggiori Associazioni imprenditoriali che hanno inteso mettere insieme le competenze petrolifere ed energetiche con quelle territoriali per sviluppare un grande progetto europeo per lo Sviluppo del Gas Naturale Liquefatto nel Mezzogiorno d’Italia in un’area di particolare interesse logistico come quella del Mar Ionio già interessato da produzione di Gas Offshore.

Le parole del Presidente Marsiglia “Un momento per me di gioia immensa. E' lo sviluppo del Tavolo tecnico sul Gnl che con FederPetroli Italia avevamo iniziato lo scorso anno. In questo Progetto la nostra missione sarà quella di coinvolgere le aziende Associate e dell'indotto nella progettazione, nelle infrastrutture, accordi con le Compagnie e con terzi in tutte le fasi dello sviluppo industriale, non mancherà la partecipazione di grandi Enti di ricerca, del settore finanziario e dei Fondi d'investimento in un Network Energetico di sviluppo. E’ solo il primo passo in Italia di quello che è un elemento pulito ed eco-sostenibile come il GNL. Il Mar Mediterraneo rappresenta una risorsa strategica europea, questa sarà la base di partenza per un polo industriale di rilevanza internazionale. Questa è la dimostrazione che le aziende oggi vogliono concretezza e non chiacchiere che portano solo a dispendio di denaro” conclude Marsiglia.

 

 

 


 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV
La TV a Portata di Click